Università
Francesco Tuccari è Professore ordinario di Storia delle dottrine politiche. Afferisce al Dipartimento di Studi Storici. Insegna nei corsi di studio di Storia, Scienze storiche, Scienze internazionali, Scienze strategiche. Tiene i suoi corsi anche presso la Scuola di Studi superiori dell’Università di Torino e il Master in Giornalismo. Dal 2017 al 2021 ha diretto il Master in Strategia e sicurezza globale che si svolge in collaborazione tra l’Università di Torino e l’Istituto Alti Studi della Difesa (IASD, Roma). Dal 2021 al 2024 ha diretto il Master in Studi internazionali e strategico-militari, presso il Centro Alti Studi della Difesa (CASD, Roma). Fa parte del Collegio Docenti del Dottorato in Scienze archeologiche, storiche e storico-artistiche dell’Università di Torino e del Collegio Docenti del Dottorato in Scienze Storiche dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Ricevimento Studenti
Ricevo gli studenti su appuntamento, con due diverse modalità:
1. in presenza, a Palazzo Nuovo, Dipartimento di Studi Storici, via Sant’Ottavio 20, V piano, stanza 117 (di regola il mercoledì dalle 12 alle 14)
2. da remoto su Webex.
In entrambi i casi, per prendere appuntamento e fissare giorno e ora del ricevimento, gli studenti dovranno scrivermi a questo indirizzo: francesco.tuccari@unito.it.